Trasporto merci pericolose ADR
Il servizio è rivolto a tutte quelle imprese e aziende la cui attività porta alla generazione di materiali pericolosi (rifiuti tossici, materiali infiammabili, prodotti chimici).
Questo servizio più di altri è soggetto ad una serie di regolamentazioni e norme dettagliate che variano a seconda del tipo di materiale trasportato e dalle caratteristiche del mezzo di trasporto, Fratelli Chiesura è competente in materia e assicura un’ottima conoscenza dei regolamenti per assicurare uno standard di efficenza nel,rispetto delle normative vigenti così da non incorrere in sanzioni o rallentamenti burocratici imprevisti.
Tutti i nostri mezzi ed i nostri autisti sono in possesso dell’apposito patentino ADR e dei requisiti necessari per poter effettuare il servizio nella massima sicurezza possibile.
Contattaci per maggiori informazioni 041. 538 5602
Trasporti ADR a Venezia
Offriamo un servizio professionale di trasporto ADR a Venezia con mezzi idonei a movimentare merci pericolose e personale in possesso di regolare certificato di formazione ADR, garanzia di competenza nella gestione di questo tipo di trasporti. Consegne su strada rapide, in piena sicurezza e puntualità.
Il trasporto ADR è una parte molto importante del commercio internazionale. Ogni Paese ha le proprie normative in materia di trasporto di merci pericolose ed esistono molti tipi diversi di merci pericolose. Alcuni esempi sono gli esplosivi, i liquidi infiammabili, i materiali tossici e i materiali radioattivi.
Il trasporto di sostanze pericolose (ADR) a Venezia è soggetta ai regolamenti severi previsti dalla Legge, in modo da tutelare ambienti e persone e prevenire disastri ecologici. In particolare, la normativa vigente impone che tutte le attività di tipo industriale legate alla produzione di energia elettrica da fonte nucleare, nelle quali è previsto l’impiego di materie radioattive o fissili, devono essere sottoposte a controllo durante il trasporto.
La F.lli Chiesura a Venezia si occupa anche del trasporto di sostanze pericolose verso i luoghi abilitati al loro trattamento, nel totale rispetto delle procedure previste dalla Legge.
Ogni soggetto coinvolto nel trasporto di prodotti radioattivi, dal mittente allo scaricatore finale, deve provvedere alla classificazione delle merci in base all’etichettatura con cui vengono contrassegnati gli imballaggi. Questi devono essere scelti in base al grado di pericolosità del materiale che contengono. Ogni trasportatore di materiale pericoloso deve essere, inoltre, provvisto di documenti che certifichino la qualità del servizio.
Il personale aziendale è a disposizione anche per assistenza e consulenza, sollevando il cliente da ogni preoccupazione di carattere burocratico.